Attività

Attività dello studio
Lo studio degli Avvocati Andrea Carroli e Lorenza Colli garantisce ai propri clienti l’assistenza in giudizio, dal primo grado di merito sino al processo di legittimità avanti la Corte di Cassazione, nonché negli eventuali procedimenti esecutivi.
Fornisce assistenza nelle procedure alternative di composizione delle controversie, quali mediaconciliazione e negoziazione assistita.
Svolge attività di assistenza stragiudiziale e di consulenza, affiancando e consigliando i clienti e rendendo i pareri atti a individuare la disciplina giuridica applicabile ai singoli casi.
Predispone scritture private e contratti, partecipando alle relative trattative.

Settori di intervento

Diritto civile: obbligazioni e contratti; responsabilità contrattuale e da fatto illecito; responsabilità sanitaria; risarcimento del danno da sinistro stradale; locazioni e condominio; successioni; assicurazioni.
Diritto fallimentare: istanza di fallimento, ammissione al passivo, impugnazione dello stato passivo, insinuazione tardiva; azioni revocatorie e recuperatorie; assistenza nella procedura di concordato preventivo.
Diritto del lavoro: questioni e controversie attinenti la costituzione, lo svolgimento e la cessazione del rapporto di lavoro; tentativo di conciliazione; procedure di mobilità e di riduzione del personale; controversie inerenti rapporti di parasubordinazione.
Diritto di famiglia: regime patrimoniale; separazioni e divorzi; tutela dei minori; convivenze di fatto.